Logo AMS
Apri
Bromber
Bromber
Bromber
Schedina

Mercoledì 05/05

Classifica Marcatori Champions 2020-2021

Approfondimenti

La Classifica dei marcatori di Champions League 2020-21


La Champions League è la competizione europea più amata e seguita al mondo. Ogni anno accedono al torneo le 32 squadre più forti dei vari campionati europei che si vanno a sfidare per aggiudicarsi la "Coppa dei Campioni". All'interno della Champions League troviamo quindi le squadre più forti del mondo nella quali si sfidano gli attaccanti più incisivi del calcio odierno. Due attaccanti in particolare nell’ultimo decennio hanno monopolizzato le quote marcatori UEFA Champions League e parliamo di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, atleti che hanno fatto incetta di successi individuali e di squadra con i loro rispettivi club. Ad oggi Ronaldo risulta essere il miglior marcatore di sempre nella storia della Champions League. Il portoghese ha vinto il torneo con il Manchester United e il Real Madrid ed ha realizzato fino ad oggi ben 128 reti in totale. A seguirlo Lionel Messi con 114 reti realizzate esclusivamente con il Barcellona (vince quindi l'argentino il premio di miglior marcatore nella storia della Champions League per un solo club). Dopo di loro troviamo Raul Gonzalez Blanco, autore di 71 goal. Seguono a parimerito altri due calciatori in attività come Lewandowski e Benzema, attaccanti di Bayern Monaco e Real Madrid, autori di 64 reti ciascuno. 
 
Appena ripartita la competizione della Champions League con la prima delle gare d'andata degli ottavi di finale c'è stato subito un movimento nella classifica marcatori. Importante è stata la doppietta infilata nella porta del Paris Sg da parte di Haaland, acquistato dal Borussia per la nuova stagione ed è già protagonista assoluto della Champions. Il danese ad oggi può vantare il titolo di capocannoniere della Champions League con 10 goal segnati. La competizione giunta al ritorno delle semifinali.

 

Top Ten Marcatori Champions 2020-21

#

Giocatore

Squadra

Reti

Assist

1

Haaland E.

Dortmund

10

2

2

Mbappe K.

Paris SG

8

3

3

Neymar Jr.

Paris SG

6

2

4

Morata A.

Juventus

6

1

5

Salah M.

Liverpool

6

1

6

Benzema K.

Real Madrid

6

0

7

En Nesyri Y.

Siviglia

6

0

8

Giroud O.

Chelsea

6

0

9

Rashford

Manchester Utd.

6

0

10

Plea A.

Monchengladbach

5

3

Due partite nel quinto giorno degli Europei

Quinto giorno degli Europei, Ungheria - Portogallo, il Portogallo sarà la grande favorita , mentre il Big match della serata sarà tra Francia-Germania.

Scopri di più

Gli azzurri scendono in campo

Gli azzurri scendono in campo , la partita d’esordio degli azzurri a Roma dà inizio al primo Europeo itinerante della storia.

Scopri di più
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza.
Bonus

Schedina

Reset

Nessun evento

Schedina vuota

Componi la tua schedina gratis, compara e scopri dove puoi vincere il massimo!

Importo

Vincita MIN

00,00€

Vincita MAX

00,00€