Logo AMS
Apri
Bromber
Bromber
Bromber
Schedina

Venerdì 07/05

Clamoroso Mourinho nuovo allenatore della Roma

Curiosità

Mourinho, nuovo allenatore della Roma

 


La Roma si affida al tecnico portoghese, recentemente licenziato dal Tottenham


La Roma ha annunciato che Jose Mourinho sarà il prossimo allenatore dei giallorossi.La notizia sa di clamoroso,nessuno se lo aspettava visto che il nome di Maurizio Sarri circolava prepotentemente nell'ambiente. Il primo indizio, però, è stato dato dallo stesso portoghese pochi giorni fa, quando ha detto di amare l'Inter  ma non esiterebbe un secondo ad allenare un altro club italiano.

La Roma aveva annunciato che l'attuale allenatore, Paulo Fonseca, non avrebbe continuato a guidare la squadra nella prossima stagione. La squadra, di proprietà della famiglia americana Friedkin, sta attraversando una stagione deludente in Serie A (solo settima, a 27 punti dal dall'Inter che ha gia vinto il campionato).Altra delusione in Europa League dopo l'uscita di scena in semifinale contro i Red Devils che hanno passeggiato in casa per 6-2 per poi subire una indolore sconfitta all'Olimpico per 3-2 .

Quest'anno segna due decenni dell'ultimo scudetto vinto dalla Roma, quando Fabio Capello era al timone della squadra. Da allora, la squadra è precipitata in un processo di malinconia sportiva in cui è riuscita a malapena a sollevare due Coppe Italia e una Supercoppa. Un scarno risultato che contrasta amaramente con gli investimenti milionari che la squadra ha fatto durante questi anni. Lo stesso Mourinho ha già commentato la sua firma: “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande club. Ho subito capito quanto sia ambiziosa questa società. Quell'aspirazione e quella spinta mi hanno sempre motivato e insieme vogliamo costruire un percorso vincente. L'incredibile passione dei tifosi romanisti mi ha convinto ad accettare l'incarico e non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione ”.

Mourinho è ora chiamato a mettere ordine e restituire entusiasmo all'ambiente giallorosso. Tuttavia, le ultime esperienze del portoghese come allenatore di Manchester United e Tottenham non si sono concluse nel migliore dei modi infatti ha subito due esoneri dopo un'epoca di trionfi alla guida di squadre come Porto, Chelsea ,Real Madrid e l'Inter.La Roma ha firmato un contratto con l'allenatore che lo leghera alla Roma fino al 30 giugno 2024.

Due partite nel quinto giorno degli Europei

Quinto giorno degli Europei, Ungheria - Portogallo, il Portogallo sarà la grande favorita , mentre il Big match della serata sarà tra Francia-Germania.

Scopri di più

Gli azzurri scendono in campo

Gli azzurri scendono in campo , la partita d’esordio degli azzurri a Roma dà inizio al primo Europeo itinerante della storia.

Scopri di più
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza.
Bonus

Schedina

Reset

Nessun evento

Schedina vuota

Componi la tua schedina gratis, compara e scopri dove puoi vincere il massimo!

Importo

Vincita MIN

00,00€

Vincita MAX

00,00€